Allenamenti

L’allenamento Tabata: il miglior cardio e il modo più veloce per bruciare i grassi!

Non c’è motivo per te di insegnarti che se il tuo obiettivo principale è ridurre l’accumulo di grasso corporeo e prevenirne l’accumulo futuro, DEVI integrare un allenamento cardio specifico che ti aiuterà a salire alle stelle il tuo tasso metabolico e mantieni la sua velocità per ore dopo aver lasciato la palestra.

Considerando, ovviamente, che hai la tua dieta sotto controllo e le tue abitudini alimentari sono sotto controllo.

Di solito la chiamo come la semplice equazione per bruciare i grassi:

Brucia il grasso corporeo = dieta corretta + esercizio cardiovascolare .

Abbastanza semplice e facile da ricordare , giusto?

Nel nostro tentativo di ridurre il grasso corporeo immagazzinato il più rapidamente possibile, spesso cadiamo vittime di varie mode cardio. Alcuni provano con Zoomba, altri con il pilates, i terzi pensano che la migliore metodologia cardiovascolare sia la corsa o il ciclismo lunghi ed estenuanti.

Alcuni funzionano bene, altri no.

best_cardio_exercises_to_burn_fat

Di conseguenza, la stragrande maggioranza delle persone che sono interessate a ridurre quei chili in più che hanno immagazzinato involontariamente, cadono vittime della malvagia percezione negativa che non lo faranno mai essere in grado di ottenere i risultati che hanno sempre sperato e decidere di rinunciare.

Una cosa che mi piace molto ripetere più e più volte è che il tuo allenamento, dentro o fuori la palestra, è ciò che ti porta i migliori risultati. La tua dieta è costruita come un riflesso dell’intensità del tuo allenamento, non il contrario.

Ciò non significa che la nutrizione non sia importante, è il numero totale di calorie che consumi, la manipolazione dell’insulina, il ciclo dei carboidrati, grassi sani, proteine ​​magre, carboidrati complessi, tutti questi fattori svolgono un ruolo importante nella tua missione di perdita di grasso e non dovrebbero mai essere presi alla leggera.

Cosa rende un buon allenamento cardio?

Lo scopo dell’allenamento cardiovascolare in primo luogo è ridurre il più possibile il grasso corporeo immagazzinato. Ciò che determinerà un buon allenamento cardio, o anche il migliore, è quello che ti aiuta a ottenere i migliori risultati, giusto?

Ciò non significa che il tipo di allenamento cardio a cui sto per presentarti tu in questo post è l’unico che dovresti fare, ma piuttosto uno degli allenamenti che devi davvero considerare di integrare se vuoi veramente vedere grandi risultati e tonificare il tuo corpo per l’estate.

Assicurati di alternare sempre i tuoi allenamenti cardio.

Se fai la stessa cosa settimana dopo settimana, inizierai a notare come i tuoi risultati lentamente ma gradualmente smetteranno di essere visibili e ad un certo punto scompariranno.

In ogni caso, lo scopo del tuo allenamento cardio è aumentare il tuo tasso metabolico e, cosa più importante, mantenerlo alla stessa maggiore velocità per ore dopo aver lasciato la palestra. Questo è il motivo per cui devi assicurarti che il tuo cardio sia di maggiore intensità.

Gli allenamenti cardiovascolari a bassa intensità, come corse o camminate lunghe, tendono a funzionare bene come conclusione del tuo allenamento intenso, perché prendono di mira gli acidi grassi come fonte di energia in modo più specifico.

Dopo un allenamento ad alta intensità hai completamente esaurito le tue riserve di glicogeno e quindi hai lasciato il tuo corpo senza carboidrati che può utilizzare come energia e di conseguenza il tuo corpo passa alla sua fonte secondaria di energia: i grassi.

Che cos’è l’allenamento Tabata?

Tabata è un allenamento a intervalli ad alta intensità molto breve che ha un grave impatto sulla perdita di peso e altri benefici.

L’allenamento Tabata è la mia forma preferita di cardio per due ragioni principali:

Sono estremamente veloce da finire – questo è perfetto per le persone che non hanno il tempo libero necessario per vanno in palestra per più di 30 minuti ma vogliono comunque migliorare il proprio fisico e ti aiuta a ottenere risultati sorprendenti in un attimo!

Il nome Tabata viene dall’uomo che l’ha inventato – il dottor Izumi Tabata, un medico giapponese.

Nel  condotto uno studio sull’allenamento a intervalli ad alta intensità e sugli effetti sul corpo umano .

Il suo scopo era vedere se gli atleti trarrebbero beneficio dal completamento di un allenamento, di cui è l’architetto, in cui i soggetti eseguivano un ciclo che sarebbe stato di 20 secondi di esercizio ultra-intenso, anche noto come VO2 Max o massimo sforzo del corpo umano (ogni persona ha un picco diverso che può essere considerato come il massimo sforzo in base alla genetica, alla forza fisica e all’attività fisica) e 10 secondi di riposo o 10 secondi di esercizio a bassa intensità a seconda dei livelli di resistenza personale.

Tabata – seveninfinity

Il professor Tabata ha preso due gruppi e li ha inseriti in un programma di esercizi per il corso di sei settimane. Il gruppo di controllo ha svolto un’ora di esercizio di intensità da bassa a moderata cinque volte a settimana.

L’altro gruppo è stato sottoposto al proprio allenamento ad alta intensità.

Il gruppo di controllo ha avuto un totale di 1.800 minuti di allenamento contro i 120 minuti di allenamento per il gruppo Tabata. Il gruppo Tabata è riuscito a migliorare sia i suoi livelli di forma fisica aerobica che anaerobica. Il livello di forma fisica anaerobica è aumentato del 28%.

L’esperimento Tabata ha mostrato che i soggetti dello studio sono riusciti a migliorare la loro resistenza e forza complessive spingendo contro la loro barriera massima. In altre parole, il Dr. Tabata non si è limitato a sviluppare un programma HIIT che fornisce risultati incredibili, ma è anche riuscito a fornirci prove tangibili che attraverso l’allenamento di resistenza ad alta intensità la forza del tuo corpo aumenta.

Quindi, il idea di aumentare il peso della rastrelliera se vuoi vedere risultati sia nello sviluppo della massa muscolare che nella forza generale.

Inoltre, perché ti stai allenando al massimo sforzo , o la capacità massima del tuo corpo, significa che la tua frequenza cardiaca e di conseguenza il tasso metabolico saliranno alle stelle.

Da un punto di vista biologico è assolutamente logico: il tuo corpo sta lavorando a piena capacità e di conseguenza avrà bisogno di tanto l’energia che potrebbe raccogliere.

L’elevata frequenza cardiaca significa che c’è più ossigeno che fluisce ai muscoli per mantenerli in movimento, fornendo loro abbastanza ATP, ossigeno, elettroliti e altri micronutrienti (minerali e vitamine) e glicogeno per mantenerli in movimento veloci e forti possibile. C’è anche sangue che arrossisce il cervello per garantire alta concentrazione e concentrazione, nonché per assicurarti di non svenire durante il processo.

L’elevato tasso metabolico è il tuo corpo che urla “ABBIAMO BISOGNO DI PIÙ ENERGIA” .

Immagina ad esempio una nave vecchia scuola come il Titanic, che funziona a carbone e come 10-20 persone lanciano carbone il più velocemente possibile. Il tuo metabolismo è responsabile della velocità con cui i macronutrienti, principalmente carboidrati e grassi, vengono trasformati in energia da utilizzare per il corpo.

Il Tabata Training: cardio e dimagrimento - Bodybuilding-Natural.com

Il più interessante e affascinante parte è come un allenamento di 4 minuti è in grado di fornire risultati molto migliori di una corsa di 60-90 minuti.

Assolutamente sorprendente.

“E perché?” ti meravigli in soggezione.

È dovuto all’elemento ad alta intensità dell’allenamento che non si limita ad aumentare il tuo metabolismo, non solo per 4 minuti, ma per ore dopo che hai finito esso. È un dato di fatto, è registrato che un intenso allenamento Tabata lascerà il tuo metabolismo a “tutta velocità avanti” per tutto il tempo di 24 ore. E a volte anche più a lungo.

Ciò significa che stai bruciando grasso corporeo nel corso di queste 24 ore. Sedersi e guardare la TV – bruciare i grassi; leggere questo articolo – bruciare i grassi; dormire – brucia ancora i grassi.

L’allenamento Tabata è così BURN! pulsante che hai sul tuo pannello principale che una volta premuto ti aiuterà a perdere un sacco di peso in un batter d’occhio.

Tuttavia, l’allenamento Tabata non è un pulsante facile da premere.

A causa della sua alta intensità ti lascerai sudare il culo, o altre parti del corpo, a guardarti le palle. Ciò significa, logicamente parlando, che non dovresti fare questo esercizio 6-7 volte a settimana, ti ucciderai se lo fai. Consiglio di eseguire l’esercizio Tabata 1-2 a settimana per i migliori risultati di perdita di grasso.

E questa non è la parte migliore dell’allenamento Tabata. Ci sono infinite variazioni all’allenamento, ecco alcune idee:

  • Corda per saltare – il mio preferito;
  • Sprint;
  • Ciclismo;
  • Corde da battaglia – questa è davvero buona
  • Tornado ball – amala e odiala allo stesso tempo (super intensa)
  • Nuoto;
  • Squat;
  • Rowling machine – un altro preferito personale;
  • Thrusts;
  • Boxe / Kickboxing – aaae un altro
  • Burpees;
  • Jumping Lunges.

Il cielo è il limite, ragazzo, il cielo è il limite. Lascia nei commenti qui sotto quale credi sarebbe un’ottima idea per un esercizio per implementare il principio Tabata.

E il motivo per cui questo rende il principio Tabata un esercizio cardiovascolare di la perfezione sacra è l’idea che ho presentato in precedenza in questo post, ricordi?

“Assicurati di alternare sempre il tuo allenamento cardio”, con tutti questi diversi esercizi che puoi scegliere ti sorprenderà sempre il tuo corpo e assicurandoti che non venga mai adattato al tuo allenamento cardio, eureka!

Una bellezza di proporzioni divine, ho ragione ?!

Allenamento TABATA: Dimagrire con l'alta intensità | Fat to FIT

Voglio sentire il la migliore parte? Puoi migliorare ulteriormente il tuo allenamento Tabata implementando un allenamento a bassa intensità di 15-20 minuti.

Ricorda come ho detto che gli esercizi a bassa intensità tendono a indirizzare i tuoi acidi grassi in modo più diretto.

Bene, riducendo le riserve di glicogeno che hai nei muscoli attraverso il tuo allenamento Tabata, apri la tua fonte secondaria di energia – grasso corporeo immagazzinato.

Un allenamento a bassa intensità di 15-20 minuti brucerà approssimativamente da 50 a 150 calorie (a seconda dell’esercizio in mente). Tieni presente che il grasso contiene circa 9 calorie o, in altre parole, brucerai 5-15 g in più di grasso corporeo con un allenamento a bassa intensità di soli 15-20 minuti.

So che suona come assolutamente niente, ma alla fine, quando il tuo corpo inizia a rifiutarsi di perdere grasso corporeo e inizia a diventare sempre più difficile, questo ti tornerà davvero utile. Soprattutto per quei piccoli punti del tuo corpo dove il grasso corporeo sembra non muoversi, guardandoti la regione inferiore della pancia, ti scatti.

Quanto grasso corporeo sarai in grado di perdere usando il Protocollo Tabata?

Posso scommettere con le mie chiappe che nel corso della lettura di questo articolo la maggior parte di voi adorabili persone si è posta questa domanda. La verità è che non esiste una risposta chiara a questa particolare domanda.

Ognuno è diverso, ognuno ha un set di DNA costruito in modo diverso, il che significa che ciò che funziona per uno non funzionerà per un altro allo stesso modo.

Ti fornirò comunque un esempio.

Un caro amico Il mio voleva perdere quei chili in più di peso corporeo che aveva accumulato a causa di una cattiva alimentazione e della mancanza di mobilità. Il mio amico, di cui non rivelerò il nome per motivi personali, ma possiamo chiamarlo Jim, è riuscito a ridurre il suo peso da 210 libbre a circa 187 libbre nel corso di 10 settimane.

Il suo programma era impostato con un programma dietetico ben calcolato, un allenamento ad alta intensità e un allenamento di resistenza. Tutto era ad alta intensità nei suoi allenamenti ed è riuscito a perdere tessuto adiposo con 33 libbre.

Il suo tessuto muscolare non ha subito perdite. Ciò è stato reso evidente dal suo FFMI (l’indice di massa magra che mostra quanto del tuo peso, in risposta all’attuale percentuale di grasso corporeo, è privo di grasso) che sale da 19 a 20,8. In altre parole, è riuscito ad aumentare la massa muscolare ea ridurre notevolmente il grasso corporeo attuale.

Tabata: cos'è , come funziona il metodo e programmi di allenamento

Puoi iniziare subito con Tabata?

Davvero si riduce al tuo livello di attività fisica. Se hai appena iniziato ad allenarti e a mangiare correttamente, questa potrebbe non essere la scelta giusta per te. Concediti almeno 1 o 2 settimane di preparazione e formazione. Costruisci su questo in modo che il tuo corpo sia pronto ad affrontare il pesante carico di intensità offerto da Tabata.

Se ti alleni e sei fisicamente attivo da un po ‘di tempo, allora sì , puoi iniziare a fare l’allenamento Tabata.

La capacità massima del tuo corpo non è la stessa della capacità massima di un’altra persona. Non è coinvolta alcuna competizione o una specifica quantità fissa di intensità che l’allenamento comporta. Il tuo obiettivo è raggiungere il tuo limite per 20 secondi e poi riposarti per 10, non raggiungere il limite di qualcun altro. Lavora con quello che hai!

Riscaldamento

Devi assolutamente riscaldarti prima di iniziare l’allenamento Tabata. Assicurati che il tuo corpo sia preparato per questo sia mentalmente che fisicamente.

Fai un riscaldamento di 5-10 minuti su una bicicletta o sul tapis roulant per assicurarti che il tuo sangue inizi a scorrere e il tuo cuore è abituato al fatto che darai un tono di tensione a tutto il tuo corpo.

Il principio Tabata è un modo perfetto che ti consente di ottenere risultati sorprendenti in brevi raffiche di 4 minuti una o due volte a settimana. Ti aiuterà ad elevare l’attuale forza generale così come la resistenza.

Ci sono migliaia di variazioni che possono essere implementate dandoti infinite possibilità. Questo non solo assicurerà che il tuo corpo non si evolverà con il tuo allenamento lasciandoti sempre meno risultati, ma ti assicurerà anche che ti divertirai perché non farai gli stessi esercizi ripetitivi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *