Nutrizione

Idee per ricette sane: filetto di pesce impanato e formaggio magro

A volte ho questi impulsi e voglie davvero forti per il cibo spazzatura. E anche con anni di esperienza e dieta li ottengo ancora. Non c’è modo di sfuggirgli! La buona notizia è che puoi prepararti qualcosa che sia ugualmente, se non addirittura di più, gustoso.

Uno spuntino facile, sano e veloce come questo ti aiuterà fornendoti importanti macronutrienti e micronutrienti che ti aiuteranno con il tuo programma di fitness e, soprattutto, ti salveranno dalle voglie malvagie di cibo spazzatura.

Inoltre, questo piatto è eccellente per le feste in quanto può essere condiviso con molte persone, offre un gusto straordinario ed è assolutamente salutare, il che significa che non ti stai riempiendo di tonnellate e tonnellate di grassi e zuccheri cattivi dalle scelte di immersione!

Un promemoria molto importante è che c’è il lattosio coinvolto nel pasto, se per caso ti viene diagnosticata un’intolleranza al lattosio quello che puoi fare è escludere il formaggio magro dalla ricetta e attaccare con il filetto di pesce impanato. Ha ancora un sapore incredibile quindi hai vinto ‘ non ti perdere!

Calorie trong>: 680 o 520 (senza il formaggio) + 50 (dai tuffi)
Carboidrati : 54 g
Proteine: 76 g
Grassi : 25,5 g

Questo pasto è anche incredibilmente ricco di micronutrienti importanti e salutari che saranno benefici per l’organismo come: Biotina, Omega-3, Omega-6 acidi grassi, Ferro, Calcio, Zinco, Rame, Potassio, Fosforo, Selenio, Vitamina A, Vitamina B12, Vitamina B6 e altro!

Quando si consuma tutta questa media, anche se da sola, consiglierei un consumo diviso a metà. Ciò significa che dovresti dividerlo in due poiché contiene molti macronutrienti e poiché il tuo corpo non è in grado di scomporlo tutto in una sola seduta, si tradurrà in un aumento dei livelli di accumulo di grasso corporeo. Tuttavia, se lo consumi in due o tre sedute, il tuo corpo sarà più che in grado di digerire il tutto senza guadagnare un grammo di grasso!

Cosa può anche notare qui è che questo pasto è un assoluto concentrato di energia anabolica! Ciò significa che aumenterà il tuo anabolismo generale del tuo corpo con conseguente ossa più forti, muscoli più densi e persino unghie e capelli più forti. Ciò è dovuto al potente contenuto di micronutrienti del piatto e al suo contenuto di macronutrienti.

Non è solo questo, ma anche tu trai beneficio dai cali, sì, hai sentito bene! I tuffi sono naturali e non contengono zuccheri aggiunti. E una delle scelte per la salsa è la senape, per quanto strano possa sembrare. La senape ha un sacco di effetti positivi sul corpo! Puoi fare clic su questo articolo per saperne di più sui benefici della senape o questo articolo per leggere sull’atto termogenico

Filetti di merluzzo impanato - Ricette light - Melarossa

1 filetto di pesce pangasio o pesce base

2 uova

3 fette di formaggio a basso contenuto di grassi (preferibilmente il cheddar)

35 g di avena

35 g di farina integrale / integrale

Senape britannica

Ketchup naturale (senza zuccheri aggiunti)

Olio d’oliva / Olio di cocco / Spray da cucina

Condimento al peperoncino (la paprika può funzionare)

Condimento al pepe nero

Condimento al prezzemolo

Sale (di solito uso himalayano in quanto ha un contenuto di sodio inferiore e un gusto migliore)

Condimento Vegeta per tutti gli usi (verdure tritate fondamentalmente)
Condimento alimentare Vegeta 250 g (confezione da 8) Vegeta, Gourmet Seasoning, No MSG, sacchetto da 17,5 once (500 g)

La prima cosa che sarà è necessario completare la pastella in cui andremo a macerare il filetto di pesce e il formaggio magro.

Accendi il fornello e assicurati che sia ben caldo prima di mettere il pesce e il formaggio. Tieni presente che non friggeremo, solo friggeremo. Puoi usare l’olio d’oliva o semplicemente uno spray da cucina se vuoi ridurre le calorie del piatto. Personalmente preferisco andare con uno degli oli in quanto fornisce una buona fonte di acidi grassi Omega-3 e Omega-6! Se è così dovrebbe bastare un cucchiaio e mezzo di olio d’oliva.

In una ciotola di medie dimensioni (o grande a seconda delle tue preferenze) mescoleremo insieme le due uova, 35 g di avena, 35 di farina integrale o integrale (per aumentare la densità della pastella), un pizzico di condimento al peperoncino (se non ce ne avete in giro potete usare il condimento alla paprika), un pizzico di pepe nero, due pizzichi di condimento al prezzemolo, un pizzico di sale (preferibilmente himalayano) e due pizzichi di condimento Vegeta per tutti gli usi.

Mescola gli ingredienti con l’uso di una forchetta o di una frusta, qualunque cosa ti sia più comoda, fino a quando ottieni un liquido consistente e ticchettato. Non usare un mixer o qualcosa del genere perché schiaccerà l’avena ed eliminerà il sapore croccante.

Taglia il filetto di pesce a strisce, o altre parole posiziona il pesce e taglia orizzontalmente il suo corpo in modo si ottengono delle belle strisce lunghe di filetto di pesce che dovrebbero essere lunghe circa 7-10 cm (3-4 pollici).

Taglia il formaggio magro a cubetti di media grandezza.

Filetti di orata impanati al forno - Ricetta gustosa, veloce e leggera

A questo punto la padella dovrebbe essere bella e calda. Puoi assicurarti innaffiando leggermente la mano e spruzzando delicatamente sulla parte superiore della padella. Se le gocce d’acqua iniziano a danzare e ad evaporare, significa che la padella è stata riscaldata alla temperatura necessaria.

Prendi il pesce e il formaggio e immergili nella pastella. Assicurati che siano ben ricoperti dalla pastella. Questo è particolarmente importante per il formaggio: vogliamo che il formaggio sia rinchiuso all’interno della pastella in modo che sia bello e croccante fuori e formaggio e dentro!

Metti il ​​pesce e il formaggio immersi nella padella. e tenerli da parte per circa 1 minuto e mezzo e poi cambiare lato. Farai friggere il pesce fino a raggiungere una ricca colorazione dorata / brunastra e lo stesso vale per il formaggio. L’intero processo non dovrebbe durare più di 15-20 minuti.

Quando si tratta di selezionare i tuffi, preferisco scegliere due opzioni principali: ketchup e senape. Uno ha un gusto gradevole e morbido e l’altro ha un gusto forte e piccante.
Aggiungi un cucchiaio di entrambi su un piatto in modo che non tocchi il pesce o il formaggio.

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *