Allenamenti

I 7 migliori esercizi per perdere il grasso della pancia

Fammi indovinare, vuoi perdere il grasso della pancia , giusto?

Ma non importa cosa fai, quello che provi a sperimentare con niente sembra funzionare.

Ci sono centinaia se non addirittura migliaia, anzi, centinaia di migliaia di siti web e blog che sono dedicati a insegnare alla comunità online di ” come perdere il grasso della pancia “.

Allora perché non ha ancora funzionato per te?

the_7_best_exercises_to_lose_belly_fat

Il problema è proprio questa diversità di informazioni che esiste in l’era moderna di Internet.

Troppe informazioni non sono sempre buone, soprattutto quando provengono da persone diverse. E la parte peggiore è che tu, il lettore, sei quello che soffre di più.

Ti senti confuso …

Un articolo ti dice che facendo cardio la mattina presto stai per perdere il grasso della pancia e poi un altro ti dice che è totalmente senza senso e non funzionerà mai.

Un altro sostiene che il modo migliore per perdere il grasso della pancia è mangiare il miele prima di andare a letto (cosa vera, guardalo in alto), mentre un terzo lo sfata come un mito.

E non capisci nemmeno ho iniziato con le mode dietetiche!

“Perché dovrei ascoltarti, allora?” – è probabilmente la domanda che ti sta girando per la mente in questo momento, giusto? Perché adotto un approccio più obiettivo. Continua a leggere e capirai cosa intendo.

Ma, abbastanza jibber jabber, passiamo al discorso vero!

Come puoi vedere il titolo dell’articolo è “I 7 migliori esercizi che ti aiuteranno a perdere il grasso della pancia” ma prima di immergermi in questi 7 esercizi, ci sono un paio di cose che devo spiegare prima.

Se non vuoi ascoltare il mio sproloquio, vai più in basso agli effettivi 7 esercizi.

Primo , devi davvero ricordarlo Per perdere correttamente il grasso della pancia, soprattutto senza danneggiare il tessuto muscolare, sono due gli elementi che entrano in gioco.

La tua alimentazione e il tuo allenamento . Devi prestare la stessa attenzione a entrambi, altrimenti non noterai grandi risultati.

Non mi indebiterò troppo spiegandoti quanto sia importante l’alimentazione e come pensi di costruire la tua dieta, perché l’ho già fatto. “30 Best Fat Burns Foods” è l’articolo che ho scritto di recente in cui ho spiegato tutto questo, più 30 alimenti che ti aiuteranno a perdere ancora più grasso.

E in questo articolo parlerò dell ‘ importanza del tuo allenamento e ti elencherò esercizi specifici che ti aiuteranno a perdere il grasso della pancia

Secondo , non puoi concentrarti sul grasso corporeo. Il grasso viene immagazzinato dal tuo corpo per tre motivi:

6 esercizi per eliminare il grasso addominale - Vivere più sani

1) Stai mangiando calorie in eccesso – il tuo corpo richiede una quantità specifica di calorie al giorno per funzionare svolgere correttamente le attività quotidiane (camminare, pensare) e fornirti l’energia necessaria per superare i tuoi allenamenti occasionali in palestra.

Se consumi più calorie di quelle che il tuo corpo può usare per l’energia, guadagni grasso corporeo .

Sai come quando non puoi finire la cena, metti il ​​resto del cibo in frigorifero come avanzi in modo da poterlo finire il giorno successivo, questo è più o meno quello che fa il tuo corpo. Invece di buttare via tutta quella buona energia, la immagazzina come fonte secondaria di energia: il grasso corporeo.

2) Stai mangiando cibo malsano – cibi ad alto contenuto di lo zucchero, ricco di grassi saturi e trans, povero di fibre e con tonnellate e tonnellate di ingredienti lavorati ti farà guadagnare grasso addominale.

Questo perché la maggior parte di questi alimenti ha un indice glicemico elevato, che provoca picchi di zucchero nel sangue e alla fine porta a un aumento elevato di grasso corporeo. Alcune bevande, la maggior parte delle quali sono ricche di alcol, sono note per aumentare i livelli di estrogeni, il che porta a più grasso corporeo.

3) Improprio abitudini alimentari – mangiare molti carboidrati prima di andare a letto, non dividere correttamente i pasti, non scambiare il consumo di carboidrati. Non importa quanto sano sia il tuo cibo, guadagnerai grasso corporeo se non li mantieni sotto controllo.

Immagina il tuo corpo come il serbatoio di un’automobile. Quando l’auto ha bisogno di energia, utilizza il gas del serbatoio. Affinché l’intero serbatoio del gas sia finito, l’auto deve usare tutto, giusto?

Beh, il tuo corpo funziona allo stesso modo . Non puoi prendere di mira aree specifiche del corpo, devi perdere grasso in generale. I luoghi in cui il tuo corpo immagazzina più grasso corporeo del solito hanno scopi genetici e scopi di sopravvivenza (le donne tendono a immagazzinarne di più intorno alla vita a causa di, uhm, motivi per bambini).

Allora, come facciamo perdere grasso corporeo allora?

Devi essere in deficit calorico (devi consumare meno calorie di quelle che bruci – circa 200-300 sotto la linea di base) e mantenere un tasso metabolico elevato.

La tua dieta , in particolare la selezione degli alimenti, ti aiuterà a mantenere un tasso metabolico elevato e costante. Ma solo fino a un certo punto. Ciò che colpisce davvero è il tuo allenamento.

Ciò a cui miri con il tuo allenamento è che sia di alta intensità in modo che elevi il tuo metabolismo e lo mantenga potenziato per un lungo periodo di tempo: puoi letteralmente bruciare calorie mentre guardi la TV o mentre leggi articoli online ammiccare, fare l’occhiolino.

Quindi, senza ulteriori addio ti do:

Gli stacchi non sono solo ottimi per la costruzione muscolare, ma anche per bruciare i grassi. bene!

Ora, capisco che alcune delle persone che leggono questo post non sono interessate allo sviluppo muscolare, sto guardando voi signore. Tieni presente che solo perché stai facendo questo esercizio, o qualsiasi esercizio che coinvolge i pesi, non significa automaticamente che svilupperai un fisico muscoloso.

Ci sono molti altri fattori che devono essere inclusi controlla, come la tua dieta e integrazione, in modo da poter vedere i risultati della crescita muscolare.

Lo stacco è probabilmente uno degli esercizi più composti di cui io sia a conoscenza.

È estremamente impegnativo poiché attiva circa 9 diversi gruppi muscolari: quadricipiti, muscoli posteriori della coscia, addominali, parte bassa della schiena, glutei, avambracci, spalle, trapezi (trappole) e parte centrale della schiena.

A causa degli scopi di attivazione di più muscoli gli stacchi sono estremamente affamati di calorie. Secondo Lifesum (un’app mobile progettata per dirti quanto bruciano esercizi specifici e il valore nutritivo di vari alimenti), facendo circa 20 minuti di stacchi brucerai 150 calorie!

A causa della sua origine composta, gli stacchi da terra avranno anche un forte impatto sul tuo metabolismo, mantenendolo elevato per ore dopo che sei uscito dalla palestra.

Tuttavia, se non eseguito correttamente, puoi ferirti gravemente. Questo è il motivo per cui la forma corretta e la conoscenza di come vengono eseguiti gli stacchi sono obbligatorie.

Questo è probabilmente uno degli esercizi che consiglio sempre quando provo a perdere il grasso della pancia e tutti ODIO fare.

Un altro esercizio estremamente impegnativo e in una certa misura anche più impegnativo dello stacco.

La parte migliore è che puoi usarli per allenarti da casa.

ТОП-10 самых эффективных упражнений для пресса дома и в спортзале 2020

Gli affondi attivano circa 8 gruppi muscolari contemporaneamente : polpacci, muscoli posteriori della coscia, quadricipiti, glutei, addominali, parte bassa della schiena, avambracci e trappole.

È interessante notare che, anche se gli affondi attivano meno gruppi muscolari rispetto agli stacchi, sono di intensità maggiore. Ciò significa che stai bruciando ancora più calorie mentre le esegui – secondo Lifesum 300 calorie in 20 minuti.

Ci sono anche vari modi in cui puoi eseguire l’affondo che avranno davvero un impatto sul intensità, come ad esempio fare affondi con salto o affondi con una gamba sola.

Sono anche un altro ottimo esercizio che manterrà elevato il tuo metabolismo per ore.

Il salto con la corda è uno dei miei esercizi preferiti in quanto richiede poca o nessuna attrezzatura, può essere fatto letteralmente ovunque sia comodo per te, sviluppa la tua resistenza e forza ed è uno strumento davvero potente che ti aiuterà a perdere il grasso della pancia.

Questo esercizio è molto flessibile perché può essere eseguito ovunque. Quindi, se sei una di quelle persone che non ha abbastanza tempo per ottenere un abbonamento a una palestra e visitare quell’ambiente regolarmente, allora fai semplicemente il salto con la corda per perdere il grasso della pancia.

Secondo Lifesum il l’esercizio brucia l’enorme 300 calorie in 30 minuti. Ci sono, ovviamente, varianti che ti aiuteranno a bruciare ancora più calorie.

Analogamente agli affondi e agli stacchi da terra, il jump rop ti farà battere il cuore durante il processo. E avrà un serio effetto sul tuo tasso metabolico ore dopo aver lasciato la palestra.

Non esiste un nome effettivo per questo esercizio, quindi ho deciso di utilizzare questo. Probabilmente dovrei menzionare che questo esercizio non deve essere confuso con il burpee, sembra simile ma allo stesso tempo completamente diverso.

Come eseguire l’esercizio:

  1. Mettiti in posizione di push up ed esegui un push-up da terra.
  2. Dopo aver eseguito il push-up alzati in piedi in modo burpee
  3. Una volta che ti alzi, salta e piega le gambe al corpo in posizione di piega. Una volta che salti, piega le gambe come se fossi accovacciato in aria (se questo ha senso per te).
  4. Una volta caduto a terra, fai uno squat
  5. Ripeti

Questo esercizio, come probabilmente puoi dire, è estremamente impegnativo e c’è un’ovvia ragione per cui. È fondamentalmente una combinazione di tre diversi esercizi: burpee, squat e push-up.

Si attiva su quasi tutto il tuo corpo: polpacci, muscoli posteriori della coscia, glutei, quadricipiti, addominali, parte bassa della schiena, spalle, tricipiti, petto.

E, cosa più importante, ha un’intensità estremamente elevata.

Lifesum, non ha davvero elencato questo esercizio (poiché è completamente composto) quindi Ho deciso che combinando i tre esercizi avrei ottenuto un numero vicino: 800 calorie in 30 minuti. Considerando che questo esercizio è davvero impegnativo, consiglierei di farlo per non più di 10 minuti – circa 260 calorie.

Suggerirei anche di praticarlo – accumula lentamente la resistenza e la forza necessarie che ti aiuteranno esegui l’esercizio per più di 5 minuti.

Anche questo è un esercizio che puoi utilizzare per allenarti da casa, dandoti flessibilità

Non ho idea del perché, ma adoro fare questo esercizio e lo trovo completamente divertente. Lo swing con kettlebell è un altro esercizio composto (come probabilmente puoi dire a tutti gli esercizi elencati finora hanno un’attivazione multi-join, sono composti, attivano più di uno o due gruppi muscolari).

È un ottimo esercizio che fa lavorare la parte inferiore e superiore del corpo e brucia ovunque da 200-400 calorie in 30 minuti di ripetizione.

Avrà anche un potente calcio per il tuo tasso metabolico e lo manterrà alto per ore dopo il completamento.

E per tutte voi ragazze che sono interessate a sviluppare un bel sedere, questo è l’esercizio che fa per voi!

Oh amico, adoro questo.

La boxe è probabilmente il mio tipo di esercizio cardiovascolare preferito e il motivo non lo è ti aiuta solo a bruciare i grassi, ma ti aiuta anche a sviluppare il tuo corpo. È un ottimo modo per sviluppare quei muscoli addominali e renderli davvero impressionanti.

Ciò è causato da tutte le torsioni che il tuo corpo subisce solo per eseguire un pugno corretto.

Secondo Lifesum, 30 minuti di una sessione di boxe bruceranno circa 400 calorie!

Capisco che non tutte le palestre o le case hanno un dorso di boxe. Questo è il motivo per cui invece di usarne uno puoi andare avanti e provare la shadow boxing. Non avrà un impatto così grave sulla riduzione del grasso corporeo, ma sicuramente ti aiuterà a ottenere grandi risultati!

Sei mai entrato in palestra e mi chiedevo perché ci sono un paio di spesse lunghezze di corda stese sul pavimento? Bene, è probabile che queste siano corde da battaglia.

Corde da battaglia deve essere uno degli esercizi più impegnativi della lista, anche se non sembra così.

Secondo il personal trainer Justin Yule che ha notato che le calorie che bruceresti durante una corda da battaglia sono simili a quelle che bruceresti durante un allenamento sprint. Dieci sprint da 100 yard (91 metri) possono bruciare circa 500 calorie, secondo l’allenatore Phil Campbell in un’intervista con Men’s Fitness.

Le corde da battaglia sono classificate come un allenamento a intervalli ad alta intensità (HIIT). In altre parole ti alleni con il massimo sforzo per un determinato periodo e poi ti riposi. Il vantaggio principale di questo tipo di allenamento è che non solo le calorie bruciate al minuto sono più alte, ma anche il tuo tasso metabolico sale alle stelle per ore e ore dopo che hai finito: bruci più calorie e grassi per un massimo di 24 ore dopo aver finito.

Anche se potrebbe non sembrare, puoi eseguire la corda da battaglia praticamente ovunque tu voglia. L’unico aspetto negativo è che dovrai acquistare le corde per farlo.

Come ho detto all’inizio dell’articolo, ci sono due elementi che entrano in gioco quando si tenta di perdere grasso corporeo: alimentazione e allenamento . Contrariamente alla credenza popolare (30% di allenamento e 70% di nutrizione) è più un 50/50.

In altre parole, non puoi ottenere grandi risultati se ti manca l’alimentazione ma hai un ottimo allenamento regime e viceversa.

Gli esercizi che ti ho elencato in questo post ti aiuteranno veramente a raggiungere i tuoi obiettivi di riduzione del grasso corporeo. Assicurati che prima di tutto tieni alla tua sicurezza! Assicurati di aver studiato correttamente questi esercizi e di non affrettarti – non iniziare con un’intensità estrema o un peso eccessivo poiché aumenti le tue probabilità di infortunio.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *