Nutrizione

Idee Ricette Sane – Pesce Basa Cotto Con Patate Dolci

Sia che tu stia cercando di migliorare la crescita muscolare naturale o di perdere peso, la nutrizione è una risorsa importante che non deve mai essere data per scontata. Questo è il motivo per cui ho deciso che sarebbe stata una buona idea condividere la mia idea di ricetta per la cena facile e salutare che ti aiuterà! Questo delizioso pasto non richiede più di 40-45 minuti per essere preparato ed è estremamente salutare, nutriente e ricco di micronutrienti e macronutrienti!

Oltre ai macronutrienti visualizzati sopra, è sempre importante prestare attenzione ai micronutrienti poiché apportano molti benefici salutari e senza dubbio favoriscono la perdita di peso / lo sviluppo muscolare.

Il pasto ha un’ottima fonte di:

Vitamina A, Vitamina C, Ferro, Potassio, Niacina, Biotina, Zinco, Magnesio e Calcio così come una sana dose di sani oli di pesce ricchi di acidi grassi Omega 3 e Omega 6.

2 Filetti di Basa disossati e senza pelle

400 g di patate dolci (circa 2-3 patate dolci)

2 cucchiai di olio d’oliva

100 g di spinaci

3 pomodori

1 peperone verde

Aglio in polvere

Condimento al pepe nero/ Condimento al coriandolo/ Condimento al peperoncino

Ci sono tre diversi elementi in questa ricetta: il pesce base (Pangasius bocourti), patate dolci arrosto e spinaci e insalata di pomodori con formaggio feta. Quindi quello che faremo è esaminare gli elementi separatamente.

Per prima cosa, devi preriscaldare il forno a 200C °. Successivamente, quando prendi la padella, assicurati che sia ricoperta di olio da cucina (preferibilmente olio d’oliva o olio di cocco) in modo che in questo modo nulla si attacchi alla padella e darà al pesce quel delizioso sapore e profumo di oliva. arricchire il pasto con acidi grassi Omega-3 e Omega-6 sani che sono molto utili per migliorare il tasso metabolico, possono stimolare la conversione del grasso corporeo in energia e aiutano a mantenere un cuore sano in generale.

Se tu preferisci però non aggiungere nessun bonus calorico all’impasto puoi sempre utilizzare una irrorazione, che avrà lo stesso scopo dell’olio.

Tranci di nasello al forno con patate 2 - Cucchiaio d'Argento

Metti i due filetti di pesce di base nella padella.

Quello che devi fare dopo è in un piccolo contenitore, una ciotola di qualche tipo, aggiungere un po ‘di olio d’oliva e unire l’aglio in polvere (1 pizzico), pepe nero (1 pizzico), peperoncino (1 pizzico) e condimento al coriandolo (1 pizzico). Mescola tutto e usa un pennello da imbastitura per spalmare gli ingredienti combinati sopra i filetti di base.

Metti i due filetti in forno per circa 30-35 minuti.

Segue le patate dolci. Non è necessario sbucciare le patate dolci, perché è lì che si nascondono la maggior parte delle loro fibre e vitamine, ma se preferisci consumarle sbucciate, puoi andare avanti e farlo. Personalmente preferisco lasciare la polpa della patata in quanto la rende più croccante.

Potresti tagliare le patate a fette sottili, non troppo sottili, da qualche parte intorno ai 4 mm. Mettete le patate nell’altra teglia che avete spalmato d’olio o spray da cucina usato e mettete in forno per altri 30-35 minuti. Puoi condirli con pepe nero o sale, ma fai attenzione. Capisco che non hai un forno abbastanza grande, questo potrebbe essere un problema in quanto dovresti aspettare che venga preparato prima il pesce e poi le patate. Ti avverto di non metterle entrambe nello stesso momento in cui il pesce darà un cattivo odore alle patate.

Una volta messe le patate l’ultimo elemento rimasto è l’insalata. Non c’è troppa scienza dietro l’insalata, tutto ciò che devi fare è spolverare e tagliare tutto in una questione che sarebbe conveniente per te consumare e mescolare tutto.

Aggiungi un po ‘di olio d’oliva in modo che gli dai un buon sapore e benefici ancora di più dagli acidi grassi sani e dagli acidi grassi poli / mono insaturi.

L’ultimo pezzo è il formaggio feta. Preferisco aggiungerlo alla mia insalata come elemento complementare del piatto in quanto rende il tutto più gustoso ed è ricco di importanti nutrienti dietetici come biotina, vitamina B6-B12, ferro, ecc.

E ecco che in circa 40-45 minuti di preparazione il tuo pasto è pronto per essere servito. Ricco di importanti macronutrienti e micronutrienti, questo pasto porterà molto in tavola.

La parte migliore è che è estremamente semplice da preparare e non richiede esperienza o alcuna conoscenza speciale nel campo. Ottieni un pasto gustoso, sano, facile e veloce che gioverà alla tua dieta aumentando il tuo metabolismo e fornendo nutrienti di alta qualità che ti aiuteranno a perdere grasso e aumentare la massa muscolare (a seconda del tuo obiettivo).

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *